Rare Disease Day 2022

STORIE (IN)VISIBILI

Ogni storia è invisibile finché non la conosci.  

In occasione delle Giornata Malattie Rare 2022 (28 febbraio), Roma si è svegliata con un nuovo monumento: il Monumento invisibile.  

Sorto in Piazza San Silvestro a Roma, in una zona strategica a pochi passi da Palazzo Montecitorio e Palazzo Chigi, il Monumento Invisibile richiama l’attenzione di tutti, in particolare delle istituzioni, sulla necessità di dare maggiore ascolto e attenzione ai bisogni dei pazienti rari 

Anche per quest’edizione il tema è quello dell’INCLUSIONE

 

 

Ai milioni di storie rare, Sanofi dedica per tutto il 2022 la campagna STORIE (IN)VISIBILI, che si arricchirà periodicamente di nuove testimonianze.
Perché è solo con la conoscenza che si promuove l’inclusione.
Perché raro non significhi mai dimenticato.

La campagna

Le attività di Sanofi per la Giornata delle Malattie Rare 2022 sono iniziate pochi giorni prima del 28 febbraio sul nostro profilo Instagram e grazie alla collaborazione con Vanity Fair Italia (@vanityfairitalia) che ha ospitato sul proprio profilo stories informative sulle malattie rare e una diretta insieme a un volto noto della televisione e ambassador di questa iniziativa.

L'amplificazione della campagna è proseguita grazie al coinvolgimento del travel & lifestyle creator Gianluca Fazio (@TheRerumNatura), il quale ha accompagnato la propria community per le vie di Roma, decantandone i monumenti più celebri, fino ad arrivare proprio al Monumento Invisibile.  
 
Bello anche il suo passaggio di testimone "virtuale" per non dimenticare le malattie rare a chiunque voglia diffondere la consapevolezza su queste patologie, portando il Monumento invisibile nelle Piazze italiane grazie alla GIF creata appositamente. 

Completa il rilancio della campagna, la collaborazione con Fanpage.it che ha dedicato alcuni post e stories su Intagram alla nostra iniziativa, nonché un articolo online

MAT-IT-2200509